top of page

approfondimento pedala e assapora-intervista a michele nasi

1. In cosa consiste la Pedala e Assapora?


Si tratta di una gita in e-bike che prevede diverse tappe gastronomiche con degustazioni di prodotti locali. Abbinare la promozione dell’attività sportiva, in questo caso tramite la bicicletta, alla promozione di un territorio stupendo come il nostro è uno dei compiti che il comitato di LBE si è prefisso fin dalla prima edizione.



2. Quale saranno le tappe del percorso 2023?


Il percorso rispecchierà quello proposto l’anno scorso e dopo una prima tappa nel villaggio expo in centro città i partecipanti andranno in direzione della Capriasca, facendo tappa al B&B San Matteo a Cagiallo, all’Azienda agricola & Caseificio Grom di Bidogno, all’Alpe Rompiago e su fino alla capanna Monte Bar.



3. Che cosa si potrà degustare nelle tappe previste?


Si inizierà con la “colazione” caffè e gipfel, per poi passare alla degustazione di vini e tartine, formaggi, salumi e un’ottima polenta e brasato gentilmente offerto dal nostro partner Rapelli.



4. Quanto dura circa la Pedala e Assapora?

Per poter godere dell’offerta proposta e della magnifica vista che il paesaggio offre bisogna calcolare ca 5 ore di passeggiata.



5. Quanto costa e dove è possibile iscriversi?


Tramite il sito www.luganobe.ch potete trovare tutte le informazioni ed iscrivervi direttamente. Il costo è fissato a chf 50.00 a persona e comprende la gita accompagnati, le degustazioni e un gadget finale.



6. Si potrà fare anche senza bici elettrica?


Certo, tutti possono partecipare ma è consigliato e raccomandato l’uso delle biciclette a pedalata assistita.



7. Ci saranno delle guide come l’anno precedente?


Certamente, grazie alla collaborazione istaurata l’anno scorso con il gruppo WeRide anche quest’anno i tre gruppi che partiranno dal centro città saranno accompagnati da 2 guide ufficiali.



8. In caso di maltempo cosa succederà?


A malincuore in caso di cattivo tempo la gita sarà annullata e gli iscritti avvisati per tempo. La quota di partecipazione sarà restituita.



9. Le bici saranno fornite o bisogna averne una personale?


Per chi non avesse una propria bicicletta sarà possibile affittarne una allo stand di WeRide.



10. Qual è l’augurio per quest’attività di Lugano Bike Emotions?


Considerato l’entusiasmo venutosi a creare la scorsa edizione il comitato si augura che sabato 20 maggio il numero degli iscritti possa aumentare cosi da poter offrire agli appassionati la possibilità di godersi una giornata spensierata assaggiando le specialità locali ed ammirando una location davvero mozzafiato.


Permettetemi di ringraziare tutti i nostri preziosi partner che renderanno possibile questa attività.


437 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page